Lugo di Romagna, 19 novembre 2023

È con sincera commozione che i Volontari del Comitato di Bassa Romagna hanno accolto i familiari di Marilena Locatelli. L’iniziativa, promossa dalla famiglia stessa in collaborazione con l’Unione Sportiva di Corno Imagna (BG), desidera omaggiare la Croce Rossa di Lugo in un momento di forte necessità.

“Marilena, in qualità di Volontaria CRI, aveva attivamente partecipato alle operazioni di soccorso ed assistenza durante l’emergenza alluvionale del novembre 1994 che ha interessato le province di Alessandria, Asti e Cuneo” raccontano i familiari nel ricordo vivido e sempre presente della cara Marilena.

Da qui, la ferma volontà della famiglia Locatelli di aiutare uno dei Comitati attivamente coinvolti negli eventi alluvionali dello scorso maggio.

“La decisione di donare il ricavato al nostro Comitato ci rende estremamente orgogliosi e responsabili di portare a termine un progetto che onori il suo ricordo” interviene il Presidente Luigi Farina.
“Desideriamo dedicare a Marilena, certi che da Volontaria CRI ci approverà, l’allestimento di un mezzo che sarà assegnato all’autoparco del Comitato. Marilena sarà presente ad ogni futuro intervento emergenziale del mezzo, dove l’impiego sarà occasione di aiuto a coloro che riceveranno l’operato della Croce Rossa di Bassa Romagna” conclude Farina, dando voce ai ringraziamenti di tutti i Volontari del Comitato.

Nel ricordare Marilena a dieci anni dalla sua prematura scomparsa, alla raccolta fondi con l’Unione Sportiva di Corno Imagna, la famiglia Locatelli ha aggiunto un ulteriore contributo e uno zaino per le emergenze.

A tutti coloro che hanno aderito, va il nostro più sentito ringraziamento.
Categorie: Attualità